mercoledì 10 marzo 2010

Panzerotti che passione...



I panzerotti sono la mia passione ma spesso poi in casa rimane un "profumino" di fritto che per la mia cucina a vista non è il massimo! :-)
Quando però ho questa voglia pazzesca che faccia freddo (e non si possano lasciare aperte le finestre per giorni) o che ci sia il sole li facciamo lo stesso.
Tra l'altro sono facili, veloci e quando siamo in ritardo e abbiamo poco tempo (cioè molto spesso! :-) ) procediamo con questi!
Mangiarli poi è sempre un super piacere.

Ingredienti per 10 panzerotti

700 gr di pasta di pane
1/2 mozzarella
100 gr di prosciutto cotto a dadini
10 cucchiai di passata di pomodoro
sale
1 litro di olio di semi di arachidi (per la frittura)


Ricavare dalla pasta di pane 10 panini e stenderli con il mattarello sottili sottili.
Farcirli (come se fossero pizzette) a piacere.
Io su ogni disco di pizza ho messo un cucchiaio di pomodoro (alcuni li ho fatti senza) qualche pezzetto di mozzarella e qualche dadino di p.cotto. Un pizzico di sale e poi richiudere su se stessi (creando delle mezzelune) e sigillare bene i bordi di chiusura premendo con una forchetta.



Mettere sul fuoco una pentola dai bordi alti con un litro di olio di semi di arachidi e far friggere i panzerotti fino a quando non saranno dorati in superficie.
Far sgocciolare su carta assorbente e servire ben caldi.
Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento