venerdì 6 maggio 2011

Voglia di stuzzicare....frittelline di zucchine



Sono decisamente una amante di stuzzichini, antipasti e tutto ciò che significa: “spizzicare”…
Mi era venuta una gran voglia di stuzzicare qualcosa e in frigorifero avevo solo due zucchine e niente più (era arrivato il momento di andare a fare la spesa! :-))
Allora ho pensato a delle mini frittelline di zucchine in pastella di latte, uova e farina: buonissime, gustose e velocissime da fare.

Ingredienti:
2 uova
qualche cucchiaio di farina bianca
latte
un pizzico di sale
2 zucchine
olio per friggere


Sbattere le uova intere con farina e latte ed aggiungere anche un pizzico di sale. Bisogna ottenere una pastella densa ed omogenea. Lavare e tagliare a dadini piccolissimi le zucchine e versarle nella pastella.
Riscaldare l’olio e friggere le frittelline a cucchiaiate. Posare su un foglio di carta assorbente prima di servire.
Sono buonissime tiepide.
Se necessario aggiustare di sale e servire in cartocci di carta monodose (a forma di cono).



Buon appetito!

4 commenti:

  1. Ciao Ila!!!! Ma tu sei super brava fantastica e meravigliosa...guarda ceh foto...guarda che leccornie! Stai bene? Un bacione!

    RispondiElimina
  2. @Ale: ciao! grazie!! Io tutto bene? E tu?
    @Soffy: Ti aspetto a pranzo con Filippo!!! Te le preparo...

    RispondiElimina
  3. Per il compleanno del mio bambino ho preparato al posto dei coni delle scatoline a stella. Ho avuto un grande successo e i fritti erano deliziosi. Comunque l'idea me l'hai data tu con i tuoi bellissimi coni.

    RispondiElimina