venerdì 10 dicembre 2010

Regali mangerecci/golosi...i miei preferiti... (1a parte)

Il Natale si sta avvicinando.
Con questi post vorrei darvi qualche idea per fare dei regali golosi (o come li chiamo io mangerecci) che oltre ad essere i miei preferiti, a mio avviso sono anche quelli sempre graditi.
Questo quindi sarà il primo post di una piccola serie.
Oltre alla ricetta vi darò anche qualche consiglio per la presentazione/confezione.
Iniziamo con "le noci e nocciole ricoperte di cioccolato fondente".
Queste sono velocissime da fare e veramente buone (soprattutto per i golosi di cioccolato, vedi mia sorella).



Ingredienti:
1 tavoletta di cioccolato fondente
20 noci
nocciole intere tostate e pelate


Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente (io ho utilizzato quello con 72% di cacao).
Immergere le noci nel cioccolato



e dopo averle completamente ricoperte di cioccolato, con l'aiuto di cucchiaino metterle ad asciugare su un foglio di carta da forno.



Lo stesso procedimento va seguito per le nocciole.



Farle però asciugare a piccoli mucchietti.







Ho poi confezionato questi cioccolatini utilizzando dei piccoli sacchettini di carta trasparente (in commercio se ne trovano un po' di tutti i tipi), chiudendoli con dello spago (io ho usato il comune spago da cucina), delle stelline di stoffa e delle piccole etichette con il logo de "Il Magico Mondo Di Ila" (queste le ho acquistate ed ordinate su www.moo.com seguendo il consiglio di Sigrid del "Cavoletto di Bruxelles")



Questo è il risultato...



Buon lavoro e buon appetito!!

2 commenti:

  1. A dir poco meravigliosi! Brava Ila!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Complimenti Ila!! sono incantevoli!! e una preziosa idea regalo! Clem

    RispondiElimina