giovedì 11 novembre 2010

Pasta capperi e panna



Ho ricevuto in regalo dei capperi di Pantelleria (buonissimi! grazie Francesco) e quindi ho subito pensato a qualche piatto per poterli usare...
Non avendo però molto tempo a disposizione ho pensato ad un sugo per la pasta veramente veloce e semplice.


Ingredienti:
mezza cipolla
olio evo
4 cucchiai di capperi sotto sale
origano
panna da cucina


Far rosolare la mezza cipolla in poco olio evo. Aggiungere qualche rametto di origano (ne ho messi due) ed i capperi precedentemente lavati con acqua corrente (per eliminare il sale) e far cuocere per qualche minuto.
Tritare il tutto grossolanamente e aggiungere poi la panna liquida (quanta ne basta per ottenere un creama non troppo densa). Continuare la cottura ancora per qualche minuto e utilizzare il sugo ottenuto per condire la pasta.
Buon appetito!

4 commenti:

  1. Io, amante dei primi piatti e della pasta in particolare dico che è semplicemente FANTASTICA!
    Provare per credere!

    RispondiElimina
  2. Visto l'avvicinarsi del Natale, volevo chiederti se ci darei qualche consiglio per "regali mangerecci" e pranzi delle feste!
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. I tuoi piatti sono sempre buonissimi e di ottima presentazione! BRAVA!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao! Certo un post sul pranzo delle feste e sui "regali mangerecci" ci sarà sicuramente!

    RispondiElimina