domenica 31 ottobre 2010

Zucca di Halloween



Non ho mai festeggiato Halloween e per la verità non l'ho fatto nemmeno quest'anno.
Ho però ceduto nel fare la zucca da lasciare sullo zerbino davanti alla porta di casa ed è stato divertente.



Fare i "lavoretti" è un qualcosa che mi piace sempre, e siccome domenica ha piovuto tutto giorno e la voglia di uscire era ai minimi storici abbiamo pensato di impegnare il pomeriggio nella creazione della "zucca di Halloween" (per la verità la voglia è venuta dopo aver visto il risultato delle zucche fatto da mia sorella con l'aiuto delle bimbe di una sua amica: stupende!).
E' facile (sinceramente credevo fosse molto più complicato...) ed il risultato finale è stato ottimo e d'effetto!

Occorrente:1 zucca ornamentale (possibilmente di forma tonda, la mia era abbastanza allungata. La si trova ormai in quasi tutti i supermercati nei giorni antecedenti la festa)
1 coltellino
1 matita
2 candeline o piccoli ceri


Pulire bene esternamente la zucca con una spugna. Con una matita disegnare il taglio in alto alla calotta (una specie di zig zag), due occhi ed un naso (a forma di triangoli) ed una bocca di forma irregolare.
Con un coltellino incidere prima la calotta. Fare bene attenzione a non rompere la zucca. Una volta staccata la calotta svuotare completamente la zucca dai filamenti interni e dai semini.
Incidere ora gli occhi, il naso e la bocca precedentemente disegnati.



Una volta fatto il tutto posizionare all'interno due ceri o candeline ed accenderle. Riposizionare la calotta sopra la zucca e il gioco è fatto!

1 commento: